Vai al contenuto

In Maremma l’arte può essere ammirata in ogni sua forma: quella più antica, preziosa testimonianza dei secoli passati e quella dei nostri giorni, dimostrazione della vitalità di questi luoghi, quella plasmata dall’uomo e quella che scaturisce dal prodigio della natura.

Ricerca per parola chiave

Fai una ricerca all’interno dei contenuti della webapp utilizzando l’icona “lente” nel menù in alto a destra


Ricerca sulla mappa

Visualizza le strutture della rete museale disponibili sul territorio della provincia di Grosseto accedendo alla sezione “mappa” dal menù principale

Il progetto

Questa web-app è stata realizzata con il finanziamento dei Musei aderenti al Sistema Musei di Maremma e della Regione Toscana Settore Musei, con il Bando Sistemi 2021 e con il contributo dell’Associazione Culturale Prisma.

Grazie alla APP, potrete rivolgere uno sguardo all’intero territorio grossetano, dalle colline al mare passando per il Monte Amiata e per i piccoli borghi: i Musei della Maremma vi accompagneranno in un viaggio emozionale nell’arte, nella storia, nelle tradizioni, nell’archeologia di luoghi straordinariamente ricchi di fascino.

Lo sapevi?

Puoi installare “Musei di Maremma” sulla schermata principale del tuo dispositivo e accedervi esattamente come ad una qualsiasi app.